top of page

MONOPOLI FITNESS

Buongiorno colleghi come procedono le attività di educazione fisica online? Ho visto con piacere che l'attività relativa al calendario fitness vi è piaciuta particolarmente. Oggi ho pensato di condividervi questa presentazione sempre trasformabile e adattabile alle esigenze di ogni classe, con il gioco del Monopoli.

Potrete utilizzare questa presentazione sia per renderla muta e quindi chiedere ai vostri alunni di trasformarla con esercizi per vari distretti del corpo oppure assegnare ad ognuno di loro una capacità motoria e quindi chiedere di inserire gif relative al potenziamento degli arti inferiori, superiori o un monopoli total body.

Potete inserire facili esercizi di postura e stretching da far svolgere anche da seduti durante la lezione online e giocare quindi con i vostri studenti. Visto che sono in tanti in dad gli alunni conviene giocare a squadre creando tre o 4 squadre in base al numero degli alunni.

Per il lancio del dado virtuale funziona in questo modo: avviate il video e quando l'alunno vi dice stop mettete in pausa.

Vi lascio come le scorse volte il documento in allegato e vi chiedo di crearne una copia.

Se vi verranno altre idee o soluzioni sarei lieta le condivideste con il nostro gruppo di educazione fisica su facebook oppure qui nei commenti.

Buon lavoro a tutti !!!

MONOPOLI FITNESS scarica la presentazione!!!



Recent Posts

See All

2 Comments


Enrico Poltroni
Enrico Poltroni
Mar 15, 2021

ciao! questo gioco del monopoly fino a quanto lo fai durare? vai avanti fino alla fine del tempo a disposizione senza decretare un vincitore? grazie per la risposta :)

Like
Jessica Rivi
Jessica Rivi
Mar 16, 2021
Replying to

In teoria non c'è abbastanza tempo in un'ora di dad per fare tutto il gioco, viene effettuato come il gioco dell'Oca non proprio il Monopoli perché mancano anche i soldi. Potresti mettere solo un dado e fare come nel gioco dell'oca che chi arriva primo alla fine del percorso vince. Io gioco a squadre. Spero di essere stata utile ciao e grazie

Like
bottom of page