MONOPOLI FITNESS

Buongiorno colleghi come procedono le attività di educazione fisica online? Ho visto con piacere che l'attività relativa al calendario fitness vi è piaciuta particolarmente. Oggi ho pensato di condividervi questa presentazione sempre trasformabile e adattabile alle esigenze di ogni classe, con il gioco del Monopoli.

Potrete utilizzare questa presentazione sia per renderla muta e quindi chiedere ai vostri alunni di trasformarla con esercizi per vari distretti del corpo oppure assegnare ad ognuno di loro una capacità motoria e quindi chiedere di inserire gif relative al potenziamento degli arti inferiori, superiori o un monopoli total body.

Potete inserire facili esercizi di postura e stretching da far svolgere anche da seduti durante la lezione online e giocare quindi con i vostri studenti. Visto che sono in tanti in dad gli alunni conviene giocare a squadre creando tre o 4 squadre in base al numero degli alunni.

Per il lancio del dado virtuale funziona in questo modo: avviate il video e quando l'alunno vi dice stop mettete in pausa.

Vi lascio come le scorse volte il documento in allegato e vi chiedo di crearne una copia.

Se vi verranno altre idee o soluzioni sarei lieta le condivideste con il nostro gruppo di educazione fisica su facebook oppure qui nei commenti.

Buon lavoro a tutti !!!

MONOPOLI FITNESS scarica la presentazione!!!



Recent Posts

See All

Prof. Jessica Rivi 

Castellarano Re 

42014 

educazionefisicapertutti@gmail.com

  • Instagram

Iscriviti alla nostra mailing list