Chi sono
Mi presento sono Jessica Rivi insegnante di scienze motorie alla scuola secondaria di primo grado. Faccio parte dell'associazione culturale Educazione fisica per tutti. L'insegnamento e l'apprendimento sono le mie passioni e credo che un bravo insegnante non abbia mai finito d'imparare. Nonostante i diversi anni d'esperienza credo che sia importante aggiornarsi e rinnovarsi nei metodi e nelle proposte operative per andare incontro alle tendenze delle nuove generazioni. Insegno educazione fisica da diversi anni ma ho avuto la fortuna e il piacere di insegnare sostegno e affiancare ragazzi speciali nel loro cammino. Per questo ritengo fondamentale l'inclusione e proporre attività che coinvolgano l'intera classe.


I miei studi
Mi sono laureata nel 2003 in scienze motorie all'Università di Bologna
Nel 2011 ho partecipato al TFA ad Urbino per la classe di concorso di educazione fisica.
Nel 2014 mi sono laureta in Scienze della formazione primaria e nel 2015 ho ottenuto anche l'abilitazione per il sostegno alla primaria presso l'Università di Reggio Emilia.
Nel 2016 finalmente ho avuto modo di partecipare al concorso per l'ammissione in ruolo per la classe di concorso di scienze motorie. Ho scelto la scuola secondaria di primo grado sia per logistica che per mia attitudine.


I miei hobby
- Amo lo sport in generale, non c'è uno sport che prediligo rispetto ad un altro
- Mi piace tantissimo la musica e cerco di inserirla e utilizzarla nelle mie lezioni a scuola e non.
- Sono molto attratta dal teatro, dalla recitazione e dalla danza.
- Mi piace leggere soprattutto libri di narrativa o formativi