top of page

Concorso straordinario prova orale

Molti di voi ci scrivono e ci seguono chiedendoci informazioni per la prova orale del concorso. Il nuovo concorso straordinario ter prevede per la prima volta una prova orale sia su una traccia di lezione simulata che sui contenuti disciplinari della materia.

In virtù di quanto previsto dall’Allegato A, la prova orale avrà una durata massima complessiva pari a 45 minuti per la scuola secondaria e verterà non solo sulle competenze disciplinari (diverse per ogni classe di concorso), ma anche sull’ELABORAZIONE DI UNA LEZIONE SIMULATA la cui traccia verrà estratta da ciascun candidato 24 ore prima dell’orario programmato per la propria prova.

La nostra associazione culturale Educazione fisica per tutti organizza il corso in collaborazione con docenti esperti di didattica, tecnologie, pedagogia, legislazione e inglese.

Le lezioni saranno registrate pertanto potrete usufruire del percorso passo a passo.

I materiali tra cui esempi di lezione simulate, saranno su una classroom dove potrete fare domande ai docenti durante il percorso di preparazione e l’esame.

Per informazioni potete scriverci a educazionefisicapertutti@gmail.com


Questo il file con tutte le







167 views0 comments

Recent Posts

See All

Concorso straordinario 2023

Dopo tanti giorni di attesa è uscito il bando per il concorso straordinario 2023 per la scuola secondaria di primo e secono grado. Questo concorso è aperto a tutti i laureati di scienze motorie o dipl

Comments


bottom of page